Ecco cosa mangia Harley Pasternak, il nutrizionista più famoso di Hollywood

Di - Redazione - 2 Maggio 2017 in Diete

E’ il nutrizionista e personal trainer di numerose celebrità di Hollywood, Harley Pasternak è un dottore canadese che ha guadagnato una grande fama grazie alle sue guide sul benessere e la vita sana. Di seguito ti suggeriamo i 5 consigli del nutrizionista più famoso di Hollywood.

Non fare più attività fisica del dovuto per evitare di annullare gli effetti dell’alimentazione. Cercare di fare più attività fisica dopo aver “mangiato di più”, per cercare di nascondere gli effetti dell’abbuffata può essere controproducente. “L’attività fisica troppo intensa lascia il corpo indebolito e con più fame. Ciò ci porterà a mangiare di più, esattamente il contrario di quanto stiamo cercando di ottenere”.

Mangiare poco durante il giorno, per poi abbuffarsi di sera. “Molte persone pensano che mangiare poco per poi poter abbuffarsi durante un evento o una cena sia sinonimo di ammortizzare gli effetti di tutto il cibo che ci si appresta a mangiare. Sbagliato! Sentire fame per lasciare “spazio calorico” non è solo errato, ma ci porta ad un aumento di zuccheri nel sangue”.

Mangiare all’aria aperta. E’ un momento di relax ideale, in quanto lontano dalla quotidianità e gli obblighi del lavoro. “Mangiare fuori casa, in un luogo aperto, ci dà la possibilità di goderci la natura, e il cibo verrà assimilato in altro modo”, consiglia il nutrizionista delle star.

Non “depurarsi” con frullati e diete detox. Aggiungere succhi di frutta e ortaggi all’alimentazione è giustissimo: qualsiasi nutrizionista lo consiglierebbe. Secondo Pasternak, il problema risiede nella “tentazione di cominciare una disintossicazione del corpo, per la quale i pasti vengono sostituiti dal consumo di succhi, con l’obiettivo di pulire il corpo dopo aver mangiato tanto: è un errore grave”, ha detto il nutrizionista.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento