4 consigli per disintossicare il corpo ed eliminare le tossine
Di - Redazione - 27 Novembre 2016 in Altre malattie e rimedi
Il nostro corpo espelle migliaia di tossine ogni giorno, non solo quelle assimilate attraverso l’aria o il cibo, ma anche i residui che le cellule producono durante il normale metabolismo. Spesso, questo lavoro può stancare e logorare gli organi, facendoci sentire appesantiti e stanchi. Di seguito ti suggeriamo come facilitare il lavoro di disintossicazione del corpo.
Acido R-lipoico. Una dose giornaliera da 200-250 mg di acido r-lipoico elimina la sensazione di annebbiamento del cervello, la stanchezza e altri sintomi causati da tossine. questo composto ricco di zolfo dà energia alle cellule del fegato, rendendole più efficaci nell’espellere le tossine.
Cipresso. Fare tre bagni aromatizzati al cipresso 3 volte a settimana può ridurre del 25% i livelli di tossine nel flusso sanguigno. L’acqua calda apre i pori, mentre l’olio essenziale di cipresso elimina i residui attraverso la pelle. Versa 6-7 gocce di olio essenziale di cipresso nello shampoo, poi fai un bagno caldo usando questo prodotto.
Massaggi. Un altro segreto per migliorare la disintossicazione del nostro organismo è spingere verso il sangue i fluidi e le tossine che si sono accumulati nelle estremità. Una volta tornati nel sangue, possono raggiungere i reni per essere espulsi. I massaggi sono utilissimi a tal proposito: scalpo, mani e piedi sono le aree più importanti. Effettua dei massaggi rotatori per circa 10 minuti.
Edamame. Mangiare 200 grammi al giorno di questa preparazione a base di fagioli di soia può attivare gli enzimi disintossicanti nel fegato, eliminando il 50% di tossine e residui in più. L’edamame inoltre stimolale cellule del cervello e del corpo a bruciare più grassi per ottenere energia.