4 integratori che abbassano il colesterolo

Di - Redazione - 4 Dicembre 2016 in Cuore

Se stai cercando un modo per abbassare i livelli di colesterolo in modo naturale, per impedire a grasso e placca di accumularsi sulle pareti delle arterie, questi integratori fanno al caso tuo. Abbassare i livelli di colesterolo vuol dire prevenire malattie cardiache, infarto e Alzheimer.

Pectina e pompelmo. Prendere un integratore a base di pectina contenuta nel pompelmo abbassa i livelli di colesterolo cattivo del 10%, secondo uno studio statunitense. La pectina blocca l’assorbimento del grasso nell’apparato digerente e regola la sovrapproduzione di colesterolo da parte del fegato.

pompelmo-colesteroloOlio di semi di ribes nero. Una dose da 2000-3000 mg di questo estratto ricchissimo di nutrienti può abbassare il colesterolo del 97% in 6 settimane. L’acido gamma-linoleico, un composto contenuto in questo estratto, aiuta il fegato a mantenere i livelli di colesterolo sotto controllo.

Curcumina. Aumentare la produzione di colesterolo buono può ridurre il rischio di infarto del 40%. Una dose giornaliera da 500 mg di curcumina, un composto contenuto nella curcuma, aumenta la produzione di colesterolo buono del 29% in 2 settimane.

Olio di pesce. E’ senza dubbio uno degli integratori più usati per contrastare il colesterolo alto: una dose da 2000 mg al giorno può abbassarlo di circa il 25% in 3 mesi. L’olio di pesce aiuta il fegato a produrre enzimi che equilibrano i grassi nel sangue.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Shahin LIKCANI dice:

    Mi interessa la cura tradizionali

Aggiungi un commento