4 maschere di proteina per riparare i capelli secchi e danneggiati

Di - Redazione - 25 Gennaio 2021 in Capelli

Sono tantissimi i fattori che possono danneggiare i capelli, a volte anche permanentemente. L’abuso di determinati prodotti industriali, come tinte o trattamenti, è sicuramente tra le prime cause.

Se danneggiati, i capelli possono apparire sbiaditi e diventare difficili da gestire. Sebbene esistano sul mercato numerosi trattamenti, a noi piace evitare l’uso di prodotti industriali e ricorrere sempre ad alternative naturali e meno aggressive.

Di seguito ti suggeriamo le ricette di 4 maschere di proteina che sono efficacissime nel restituire ai capelli maltrattati il loro colore e il loro aspetto originario.

Maschera di uova

In un contenitore versa due tuorli d’uovo e 2 cucchiai di olio d’oliva. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e applica sui capelli asciutti e puliti. Fai agire per 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Maschera di avocado

In un contenitore versa la polpa di mezzo avocado, un uovo intero, 2 cucchiai di olio d’oliva e mescola bene. Applica bene sui capelli asciutti e puliti e fai agire per 40 minuti con acqua tiepida.

Maschera di banana

Frulla mezza banana con un cucchiaio di miele, 2 cucchiai di maionese, 3 cucchiai di latte di cocco e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Applica sui capelli, distribuendo bene dalle radici alle punte. Fai agire per un’ora, poi risciacqua con acqua tiepida.

Maschera di yogurt

Mescola 2 cucchiai di olio d’oliva e 100 grammi di yogurt greco. Applica sui capelli umidi e fai agire per 30 minuti. Risciacqua con acqua fredda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento