4 maschere fai da te che proteggono la pelle dal freddo

Di - Redazione - 18 Gennaio 2017 in Bellezza

La pelle può risentire delle temperature fredde, divenendo più secca ed esposta a irritazioni e problemi estetici. Di seguito ti suggeriamo 4 semplici maschere fai da te per proteggere la pelle dal freddo, nascondendo rughe e macchie e prevenendo le condizioni più comuni durante l’inverno.

Camomilla. D’inverno è possibile sentire un prurito della pelle, che può irritarsi. La camomilla è un ottimo rimedio per alleviare questi sintomi. Frulla il contenuto di una bustina di camomilla con 1 cucchiaio di latte, 2 fettine di cetriolo e 1/4 di avocado. Applica sulla pelle pulita e ben asciutta e fai agire per 7-8 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

Uovo. Il freddo può ridurre la produzione naturale di olio della pelle, che diventa più secca. L’uovo è ricco di grassi nutrienti, e può trattenere l’idratazione della pelle. Sbatti 1 uovo intero e 1 tuorlo, poi applica sulla pelle e fai asciugare per 2 minuti. Effettua un leggero massaggio con le punte delle dita, poi risciacqua con acqua tiepida.

Argilla e rosa. L’argilla è molto efficace per aprire i pori, mentre l’estratto di rosa combatte contro la secchezza. Mescola mezzo cucchiaio di bentonite di calcio (argilla smectica) con 1 cucchiaino di olio di rose e 1 cucchiaino d’acqua. Applica sul viso precedentemente lavato e ben asciutto, poi fai agire per 7 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Spirulina. Questa alga ha potenti proprietà antinfiammatorie, che alleviano le irritazioni e il rossore. Mescola un cucchiaio di polvere di spirilina con 1 cucchiaio d’olio. Applica sul viso e fai agire per 7 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento