Come eliminare la placca dentale per sempre e in modo naturale
Di - Redazione - 19 Gennaio 2016 in Bocca
La placca dentale può essere un problema scomodo, e difficile da rimuovere. Oltre al fattore estetico, la placca può portare una serie di complicazioni, alcune anche molto serie.
Il consumo di caffè, tè, tabacco o alcuni alimenti, può rendere più scuro lo smalto dei denti, favorendo la formazione di placca. Anche una cattiva igiene orale può favorirla, peggiorando la situazione.
Non è necessario ricorrere a trattamenti costosi e chimici per eliminare la placca dentale ed avere un sorriso bianco e splendente. Esistono rimedi naturali molto efficaci ed economici.
- Limone: il limone ha grandissimi proprietà che ci aiutano a sbiancare i denti. Utile anche per rimuovere la placca, bisogna usarlo con cautela in quanto possiede acidi che possono danneggiare e indebolire lo smalto.
Mescola il succo di 1/2 limone con 1/2 bicchiere di acqua tiepida. Effettua risciacqui con questa soluzione per circa 5 minuti al giorno. - Fragole: contengono proprietà che favoriscono l’eliminazione della placca dentale. Gli acidi contenuti nelle fragole, assolutamente non aggressivi sullo smalto, sono un’ottima soluzione.
Taglia alcune fragole a fette, e strofinale sui denti tutti i giorni per circa 7 minuti. - Foglie di prezzemolo: taglia delle foglie di prezzemolo a pezzetti, ed applicale direttamente sui denti per qualche minuto, poi risciacqua.
- Acqua ossigenata e bicarbonato: prepara un rimedio sbiancante a base di 2 cucchiaini di acqua ossigenata, 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino di dentifricio e 1 cucchiaio d’acqua.
Versa tutti gli ingredienti in un recipiente, e mescola bene fino ad ottenere una soluzione omogenea. Applica su uno spazzolino e spazzola per almeno 4 minuti. Ripeti questo trattamento una volta a settimana.
Condividi l'articolo