L’ingrediente naturale che rigenera ossa e cartilagini, eliminando il dolore

Di - Redazione - 9 Marzo 2017 in Articolazioni

Secondo un recente studio, circa il 50% delle donne potrebbero soffrire di un certo grado di osteoporosi durante la loro vita. L’osteoporosi è una malattia che diventa sempre più frequente, a causa di diversi fattori. Di seguito ti suggeriamo 4 metodi per mantenere ossa sana e forti.

Mais. È ricco di acido fitico, un nutriente che blocca l’indebolimento delle ossa. Questo composto riduce la produzione di osteoclasti, cellule problematiche che consumano i tessuti delle ossa. Inoltre, dà energia alle cellule che creano nuovi tessuti ossei. Si suggerisce una dose da 1200 mg al giorno, il contenuto di circa 100 grammi di mais.

Stronzio. Questo minerale aumenta la densità ossea, dimezzando il rischio di fratture. Lo stronzio ha un’azione simile al calcio, e rinforza le ossa prevenendo condizioni legate ad esse.

Olio extravergine d’oliva. Aggiungere 2-3 cucchiai di olio d’oliva crudo alla dieta giornaliera aiuta a rendere le ossa più resistenti. Questo olio ricchissimo di nutrienti aumenta la produzione di osteocalcina, un ormone che stimola la produzione di nuovo tessuto osseo.

Calcio. Per quanto possa sembrare strano, una piccola dose di alcol può aiutare a ridurre l’indebolimento delle ossa. L’alcol mima gli estrogeni, prevenendo che il calcio finisca dalle ossa al flusso sanguigno. Ovviamente, si suggerisce di bere una piccolissima dose di alcol (birra, vino o liquore).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Ornella dice:

    Mi piacciono queste informazioni

Aggiungi un commento