Come stimolare la tiroide per attivare la perdita di peso in pochi giorni

Di - Redazione - 7 Giugno 2017 in Tiroide

Non bisogna sottovalutare la salute e le funzioni della tiroide. Questa piccola ghiandola che si trova nel collo produce gli ormoni che regolano praticamente tutto, dall’energia all’appetito. Una tiroide lenta può causare numerosi sintomi, come accumulo di peso, stanchezza e depressione.

Sale. La causa principale dei problemi alla tiroide è la carenza di iodio. Un pizzico di sale al giorno può aiutarci a prevenire queste condizioni di salute. La tiroide usa lo iodio per convertire ormoni e favorire le loro funzioni sul metabolismo dei ciascuna cellula del nostro corpo.

Noci del Brasile. Anche il selenio è fondamentale per la salute della tiroide. 2 noci del Brasile al giorno forniscono al nostro organismo tutto il selenio di cui ha bisogno per favorire e stimolare le funzioni della tiroide.

Acqua senza fluoro. Il fluoro può essere presente in concentrazioni elevate nell’acqua che beviamo. 2,5 mg di fluoro al giorno possono danneggiare le funzioni della tiroide. Assicurati di bere acqua con concentrazioni di fluoro entro i limiti di 1,5 mg.

Broccoli cotti. I broccoli, così come tanti altri ortaggi, fanno benissimo alla salute. Eppure mangiarli crudi o poco cotti può essere dannoso per la tiroide. Questi ortaggi contengono goitrogeni, che possono bloccare l’assorbimento di tiroide. Cuocendo gli ortaggi è possibile eliminare i goitrogeni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento