4 modi per regolare i livelli di zuccheri nel sangue

Di - Redazione - 15 Maggio 2017 in Altre malattie e rimedi

Se anche tu sei una delle 7 persone su 10 che sta cercando di regolare i livelli di zuccheri nel sangue per prevenire aumento dipeso, stanchezza, offuscamento mentale e diabete di tipo 2, i seguenti 4 consigli faranno sicuramente al caso tuo.

Integratore multi-vitaminico. Prenderne uno che contenga 5000 IU di vitamina A, e 200 mcg di cromo e selenio, può migliorare il controllo della glicemia del 25%. Questo trio di nutrienti è essenziale per il funzionamento del pancreas.

Attività fisica. Fare 10 minuti di attività fisica subito dopo i pasti può migliorare il controllo della glicemia. I livelli di zuccheri nel sangue aumentano dopo i pasti, e camminare può spingere i muscoli ad usare i carboidrati del cibo per ottenere energia.

Semi di fieno greco. Un recente studio ha dimostrato che 1 cucchiaino al giorno di questi semi può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue, riducendo la sensazione di fame. Il fieno greco contiene composti che hanno un’azione simile a quella dei farmaci per controllare la glicemia.

Latte e yogurt. Circa 40 grammi al giorno di latte o yogurt possono dimezzare il rischio di diabete di tipo 2. La combinazione tra calcio, proteine e grassi del latte è molto efficace nel ridurre l’assorbimento dei carboidrati nel tratto digestivo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento