4 modi per riconoscere le persone tossiche, e come allontanarle
Di - Redazione - 7 Settembre 2018 in Psicologia
Le buone e le cattive vibrazioni possono essere la causa del comportamento positivo o negativo delle persone. Ma come si può fare per capire se una persona è tossica e ha vibrazioni negative? Non è molto difficile, basta imparare a riconoscere le persone captando i primissimi segnali che vengono inviati.
Avverti una grande tensione. Quando hai attorno una persona con vibrazioni negative, avverti subito una grande sensazione di insicurezza e tensione. Ti metti subito in guardia per evitare qualsiasi attacco da parte di questo individuo.
Sensazione di trovarsi sotto attacco. La vicinanza alle vibrazioni negative ci fa sentire costantemente sotto attacco. Ci si sente insicuri nel fare ciò che facciamo normalmente per paura che qualcosa vada storto o che la persona tossica si arrabbi e peggiori le cose.
La tua energia svanisce. La vicinanza di persone con cattive vibrazioni causa una grande stanchezza: l’energia si perde velocemente, assorbita da queste persone, e si trasforma in cattive vibrazioni.
Si riconoscono facilmente. E’ possibile essere circondati da queste persone senza rendercene conto. Se l’individuo è drammatico, si lamenta di tutto, vede tutto negativo, non cerca la soluzione ai problemi, anzi ne crea di nuovi e ci impedisce di goderci la vita.
Per proteggersi dalle cattive vibrazioni basta sorridere alla persona tossica. Può essere davvero difficile, perché spesso sono coinvolti sentimenti molto forti, ma non c’è nulla che un sorriso non possa alleviare. Non farti mai contagiare dalla negatività degli altri e, se possibile, allontanati.
Se la persona negativa fa parte della tua famiglia, e quindi non puoi allontanarti, esiste una frase che può essere di grande aiuto: “dimmi qualcosa di positivo”. Prova ad immaginare un’aura bianca che ti circonda e ti protegge dalle cattive vibrazioni.