4 oli che fanno ricrescere le ciglia in pochi giorni

Di - Redazione - 15 Maggio 2021 in Bellezza

Non c’è sguardo espressivo che non sia accompagnato da ciglia lunghe e folte. Se non hai la fortuna di essere nata con delle ciglia abbondanti e il rimmel non fa molto effetto, è probabile che tu abbia bisogno dei nutrienti che puoi trovare nei seguenti 4 oli che rafforzano e allungano le ciglia.

Chi ha ciglia corte e sottili spesso ricorre a quelle finte per abbellire lo sguardo. Tuttavia, oltre al costo non indifferente, l’uso di ciglia finte ci espone a rischi come reazioni allergiche, congiuntivite, lacrimazione o danni alle ciglia.

Se vuoi avere delle ciglia lunghe e abbondanti in modo naturale, ti consiglio di applicare uno qualsiasi di questi 4 oli che rafforzano e allungano le ciglia.

Olio di jojoba

Questo olio è un’eccellente opzione per allungare e infoltire le ciglia, essendo ricco di ceramide, un acido grasso essenziale che nutre i peli in profondità e ne accelera la ricrescita.

Immergi un cotton fioc nell’olio di jojoba e applicalo su tutte le ciglia, dalle radici fino alle punte, ogni sera prima di andare a dormire.

Olio di ricino

Senza dubbio uno dei più efficaci per la salute e l’aspetto delle ciglia, oltre ad essere davvero economico e alla portata di tutti.

Anche in questo caso basta applicare una piccola quantità di olio di ricino direttamente sulle ciglia, usando le dita o un cotton fioc. Fai agire l’olio di ricino tutta la notte prima di risciacquare.

Olio di cocco

Ricco di acidi grassi, antiossidanti e minerali essenziali, l’olio di cocco è un rimedio eccellente per aumentare il volume delle ciglia.

Usa le dita per applicare l’olio di cocco direttamente sulle ciglia tutte le sere. In alternativa puoi usarlo come struccante.

Olio d’oliva

Se vuoi avere delle ciglia abbondanti e forti, inumidiscile quotidianamente con dell’olio extravergine d’oliva.

Applica l’olio d’oliva direttamente sulle ciglia e fallo agire per tutta la notte. Ripeti tre volte a settimana per almeno un mese.

Ora che sai come stimolare la ricrescita delle ciglia, prova uno di questi oli per avere dei risultati sorprendenti dopo un paio di settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento