4 oli che rafforzano e allungano le sopracciglia per non usare più quelle finte

Di - Redazione - 5 Giugno 2021 in Bellezza

Per avere uno sguardo espressivo non sono importanti le dimensioni degli occhi, ma avere delle sopracciglia lunghe, forti e abbondanti. Purtroppo, però, non tutti hanno delle ciglia così, ed è per questo che bisogna ricorrere a dei trucchetti per averle.

La prima cosa che viene in mente è senza dubbio l’uso di sopracciglia finte o “disegnate”. Tuttavia, questo tipo di prodotti finiscono col danneggiare la pelle e i peli, magari provocando reazioni allergiche o infezioni come la congiuntivite.

Le sopracciglia sono una parte importante del viso, e non per una questione estetica: servono a proteggere gli occhi da polvere, umidità e sole, per prevenire irritazioni e danni. Proprio per questo motivo vanno protette e curate.

Se desideri avere delle sopracciglia lunghe, abbondanti e con più volume, puoi applicare uno di questi 4 oli naturali per non dover mai più mettere le sopracciglia finte.

Olio di ricino. Questo olio è uno dei più efficaci per favorire la crscita delle ciglia senza spendere troppo. Le sopracciglia assorbiranno i nutrienti dell’olio di ricino e cresceranno più forti e più velocemente.

Applica una piccola quantità di olio di ricino direttamente sulle sopracciglia, usando le dita o un cotton fioc. Fai agire tutta la notte, il giorno dopo risciacqua. Applica per almeno due settimane.

Olio di cocco. Oltre ad essere ottimo per le sopracciglia, fa bene anche alla pelle grazie all’alto contenuto di antiossidanti, acidi grassi di catena media e minerali essenziali.

Riscalda leggermente un po’ di olio di cocco e applica sulle sopracciglia con le dita. Fallo agire per tutta la notte e il giorno dopo risciacqua. In alternativa, puoi usare l’olio di cocco per rimuovere il trucco.

Olio di jojoba. Rafforza e allunga le ciglia, dandogli un aspetto più lungo e sano. L’olio di jojoba è ricco di ceramide, acidi grassi essenziali che nutrono a fondo i capelli, prevenendone la caduta.

Immergi un batuffolo di cotone nell’olio di jojoba e applicalo su tutte le sopracciglia. Ripeti il trattamento ogni sera prima di andare a dormire.

Olio d’oliva. Se desideri avere delle sopracciglia abbondanti e folti, l’olio d’oliva è la soluzione ideale.

Riscaldalo leggermente e applicalo direttamente sulle sopracciglia, avendo cura di distribuirlo bene. Applica almeno 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento