4 Piante che eliminano la Muffa da bagno e muri

Di - Redazione - 16 Ottobre 2022 in Casa

Avere della muffa in casa è molto sgradevole. Non è solo antiestetico, ma un eccesso di umidità e muffa può essere rischioso per la nostra salute. Per fortuna esistono piante capaci di purificare l’aria e eliminare la muffa.

Eliminare la muffa richiede uno sforzo considerevole, dei prodotti specifici e tanta pazienza. Una volta fatta sparire, cosa si può fare per prevenirne la ricomparsa? Una soluzione ecologica ed efficace consiste nel comprare piante antimuffa.

In questo articolo ti elenchiamo le piante che eliminano meglio la muffa, quali sono i loro benefici e come usarle per decorare gli spazi interni.

Le piante capaci di togliere l’umidità sono quelle capaci di raccogliere l’acqua presente nell’aria. Oltre al fattore economico, sono una alternativa naturale ed ecologica capace non solo di eliminare l’umidità, ma anche per purificare l’aria.

1. Spatifillo

Lo spatifillo è una pianta dalle grandi foglie verde, conosciuta anche per i suoi meravigliosi e profumati fiori bianchi. È uno dei migliori alleati nella lotta contro l’umidità e sopravvive bene negli ambienti con poca luce e molta umidità, come il bagno.

2. Edera

L’edera è perfetta per eliminare l’eccesso di umidità dall’ambiente, soprattutto se messa nel bagno o in cucina. Si tratta di una pianta rampicante che decora benissimo e si adatta bene a qualsiasi contesto.

3. Sansevieria

Nota per la sua incredibile resistenza, è perfetta per eliminare l’umidità e può essere messa anche in camera da letto. La sansevieria purifica l’aria di casa e raccoglie l’umidità presente nell’aria.

4. Asparago ornamentale

Dall’aspetto simile ad una felce, l’asparago ornamentale aiuta ad eliminare l’eccesso di acqua presente nell’ambiente e si adatta bene al bagno. La sua caratteristica principale è il suo colore verde intenso e ha bisogno di un ambiente temperato.

Se hai problemi di umidità e muffa in casa, prova a mettere una di queste piante per provare ad attenuare i problemi o a risolverli completamente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento