Come consumare lo zenzero per perdere peso e avere energia

Di - Redazione - 17 Marzo 2017 in Digestione

Se ti capita di sentirti stanca/o, e non riesci a perdere peso, la ragione potrebbe essere un eccesso di lieviti nell’intestino, che possono rilasciare tossine e causare stanchezza, dolore articolare e rallentare il metabolismo. Inoltre, potrebbero aumentare anche il deposito di grasso addominale: sbarazzatene così.

Zenzero. Inibisce lo sviluppo dei lieviti, favorendo la digestione. Si suggerisce di preparare un infuso, portando ad ebollizione dei pezzi di zenzero, da bere a stomaco vuoto.

Probiotici. Basta 1 pastiglia al giorno per fermare l’eccesso di lieviti nell’intestino in 3 settimane. Questi batteri sani producono acidi che uccidono i lieviti al contatto, secondo uno studio condotto negli Stati Uniti.

Rutabaga. Due diversi studi hanno dimostrato che la rutabaga, un ortaggio simile alla patata, ha potenti proprietà antifungine capaci di eliminare i lieviti intestinali in 10 giorni.

Cannella. Una dose da mezzo cucchiaino al giorno può bastare per ridurre i lieviti nello stomaco in 2 settimane. Gli oli naturali della cannella rinforzano e curano le pareti intestinali, favorendo l’eliminazione dei lieviti intestinali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento