La pianta che allevia il dolore al collo e il mal di schiena in pochi minuti
Di - Redazione - 17 Marzo 2017 in Articolazioni
Passare molto tempo al computer o al cellulare, o seduti, in macchina o in ufficio, può scatenare dolori al collo. Per fortuna esistono semplici metodi e rimedi per prevenire e alleviare il dolore al collo: di seguito te ne suggeriamo quattro che sono particolarmente efficaci.
Melograno. Il succo di melograno è un’ottima fonte di acido ellagico, un antinfiammatorio naturale che può alleviare il dolore al collo anche del 25%. Si suggerisce di berne almeno 60 ml al giorno, preferibilmente senza zuccheri.
Rosmarino. Usarne l’olio essenziale per effettuare dei massaggi sul collo può alleviare il dolore anche per 72 ore. Due ingredienti attivi dell’olio, canfora e pinene), aumentano la circolazione di sangue ricco di nutrienti verso i tessuti infiammati.
Boswellia. Questa pianta ayurvedica allieva il dolore e migliora la flessibilità del collo tanto efficacemente quanto i farmaci. E’ capace di attivare enzimi che curano nervi e muscoli infiammati. Si suggerisce di scegliere un estratto che contenga almeno 65% di acidi boswellici.
Allungamento. Farli per almeno 1 minuto ogni ora, effettuando dei leggeri movimenti col collo e la schiena, può alleviare il dolore in poco tempo. Porta l’orecchio sinistro verso la spalla sinistra, poi ripeti con l’altro lato. Mantieni la posizione per circa 15 secondi.