L’aroma di questo olio allevia ansia e stress in 5 minuti

Di - Redazione - 22 Maggio 2017 in Psicologia

I ritmi di vita odierni ci rendono molto più esposti a condizioni che prima erano più rare, come stress e ansia. Il rischio che queste condizioni diventino croniche è alto, ed è per questo che ti suggeriamo i seguenti 4 rimedi naturali contro l’ansia.

Arachidi rossi. Circa 70 grammi al giorno possono aiutarci a preoccuparci di meno, favorendo il rilassamento. Questo tipo di arachidi sono ricchi di resveratrolo, un antiossidante che ha anche un’azione antidepressiva, che migliora l’umore quando viene assorbito dal cervello.

Cocco. Basta inalare l’aroma di questo frutto tropicale in momenti di particolare ansia per sentirsi subito meglio. Alcuni composti presenti nell’aroma del cocco rilassano il centro di ansia del cervello.

Jiaogulan. Questa erba ayurvedica è anche un potente agente anti-ansia: basta una dose da 250-500 mg al giorno per alleviare l’ansia, lo stress e l’insonnia. Questa pianta rilassa le pareti delle arterie, favorendo la circolazione e abbassando la pressione.

Ortaggi. Una porzione al giorno di spinaci, cavoli o lattuga può ridurre l’ansia del 50%, secondo un recente studio. Questi ortaggi sono ricchi di folato, una vitamina del gruppo B che favorisce la produzione di serotonina, l’ormone della felicità.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento