I semi che accelerano il metabolismo e fanno perdere 4 chili a settimana
Di - Redazione - 10 Settembre 2016 in Diete
Introdurre nella nostra dieta quotidiana la quantità corretta di semi può aiutarci ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi più facilmente. Quelli più indicati sono i semi di sesamo, zucca, girasole e lino. Ciascuno di questi semi ha proprietà benefiche, ma è importante non esagerare con il consumo in quanto, oltre a fibra e calcio, contengono lipidi.
Semi di sesamo: Sono ideali per la circolazione e per promuovere la diuresi, eliminando l’eccesso di liquidi. Contiene sostanze come zinco, selenio, fosforo, potassio, magnesio, vitamine A, E, B6 e niacina. Puoi aggiungerli alle insalate, allo yogurt o alle zuppe.
Semi di lino: Ottimi per chi soffre di stitichezza e distensione addominale, a causa dell’alto contenuto di fibra e omega 3. Sono utili anche nella prevenzione del cancro e di malattie cardiovascolari. Possono essere consumati interi o macinati.
Per attivare l’intestino, bevi ogni mattina una bevanda preparata mescolando la sera prima un bicchiere di acqua tiepida con due cucchiaini di semi di lino. Bevi prima di fare colazione.
Semi di girasole: Ottimi per prevenire le smagliature, vanno inclusi nella nostra dieta e sono ottimi per essere mangiati durante uno snack, ad esempio con lo yogurt. Sono ricchi di selenio e vitamina E, potenti antiossidanti che proteggono i tessuti, la pelle, le membrane e le pareti dei vasi sanguigni.
Semi di zucca: Ricchi di fibra, omega 3 e ferro, ci rendono sazi facendoci mangiare di meno. Sono ottimi per prevenire la ritenzione di liquidi, e possono essere aggiunti a frullati, yogurt e zuppe.
Sono una grande consumatrice di questi meravigliosi semi , devo dire che sono davvero ottimi soprattutto i semi di lino che per il mio intestino sono un toccasana, li metto in ammollo la sera in acqua due cucchiai grandi e la mattina li mangio nello yogurt, da quando li mangio ho anche i capelli più lucenti. Per quanto riguarda i semi di sesamo ormai sono una droga per me è gli altri semi li mangio o con lo yogurt insieme a.quelli di lino o nelle zuppe sono ottimi.