4 semplici tagli per capelli grigi per ringiovanire il viso dopo i 40

Di - Redazione - 24 Agosto 2022 in Bellezza, Capelli

Avere a che fare con le tinte per capelli ogni due o tre settimane non è per niente piacevole, senza contare i danni, anche permanenti, che questi prodotti fanno ai nostri capelli. Se ancora non te la senti di sfoggiare i tuoi capelli grigi, ti stai sbagliando.

In questo articolo ti suggeriamo alcuni tagli di capelli che ci permettono di valorizzare i capelli grigi per evitare di doverli tingere, pur mantenendo un look giovanile e di tendenza.

È vero che i capelli grigi non sono sempre “perfetti”, a volte possono essere giallastri e assumere un aspetto trasandato, secco e maltrattato. Per risolvere questo problema usa degli shampoo appositi, magari con un balsamo a base di acido ialuronico.

1. Pixie con frangia lunga

Questo stile ci permette di mettere in risalto i lineamenti del viso, per avere un aspetto più fresco e giovane. Cerca di dare un aspetto “sbiadito” ai capelli per rendere il taglio ancora più attraente.

Chiedi al parrucchiere di lasciarlo un po’ più lungo sulla frangetta, poi pettina con una spazzola rotonda per dare più volume.

2. Taglio midi bob

Portalo con una frangia fino alla guancia aiuterà a dare più luminosità al viso. Essendo un taglio corto, si pettina più facilmente e puoi sperimentare stili come capelli ricci, mossi o effetto bagnato.

Questo è uno dei tagli per capelli che più ringiovaniscono se hai intenzione di sfoggiare i capelli grigi.

3. Long bob con frangia

Se a questa versione classica del bob aggiungi degli strati e una frangia, otterrai un look giovane e fresco.

La frangia aiuta a ringiovanire il volto, mentre gli strati creano un effetto movimento sui capelli.

4. Taglio XXL a strati

È vero che lasciando i capelli più lunghi si tende a perdere la loro naturale lucentezza, poiché gli oli naturali dei capelli non riescono ad arrivare alle punte. Per questo motivo si consiglia di idratarlo regolarmente.

Tuttavia, ciò non dovrebbe portarci a rinunciare al taglio XXL, come quello sfoggiato da Andie Mcdowell.

Ora che sai quali sono i tagli migliori per poter sfoggiare i tuoi capelli grigi, scegli subito quello che fa per te per dire addio alle tinte che danneggiano permanentemente i capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento