4 tinte bionde che ringiovaniscono dopo i 30 anni

Di - Redazione - 23 Gennaio 2022 in Bellezza

Un buon cambiamento di look può aumentare la nostra autostima e farci sentire subito meglio. Tuttavia, il risultato non è sempre soddisfacente come speriamo, soprattutto se scegliamo una tinta che non metta in risalto i nostri lineamenti e che aggiunge più anni di quanti ne abbiamo in realtà.

Prima dei 30 anni è probabile che tu non pensassi minimamente alle tinte per capelli, magari ne hai cambiate tante ma solo per il gusto di vedere come stavano. Tuttavia, col passare del tempo, le tinte finiscono per rovinare le fibre dei capelli facendoli sembrare spenti e opachi.

Ciò è dovuto alle grandi quantità di composti chimici presenti nelle tinte, che danneggiano la struttura capillare dei capelli fino ad alterarne forma e colore.

Le tonalità bionde sono perfette per ringiovanire il viso, e sono tra quelle che necessitano di meno ritocchi. Oltre a dare luminosità al viso, le tinte bionde sono efficacissime nel nascondere i capelli grigi.

Biondo platino con base castana

Si tratta di una tinta che non ha bisogno di molti ritocchi per essere impeccabile. Se hai già dei capelli grigi, questa opzione è sicuramente una delle più adeguate. Illumina e ringiovanisce il volto, attenuando i lineamenti.

Balayage biondo cenere

Se stai cercando un look originale e diverso dalle tendenze del passato, il bayalage biondo cenere farà sicuramente al caso tuo. La base è bionda con tonalità fredde, aggiungendo delle meches castano senza scurire la tonalità base, potrai attenuare i lineamenti del viso.

Babylights

Perfetta per dare un tocco di luce naturale ai capelli. Questa tecnica ci permette di sembrare più giovani e consiste nel creare dei riflessi sulla zona centrale del viso, in tonalità miele o dorate che stanno bene sia alle bionde che alle more.

Biondo cenere con riflessi rose gold

Il rose gold è una tonalità molto di moda. Tuttavia, se i tuoi capelli sono molto scuri e non vuoi schiarirli, prova ad applicare un balayage lasciando circa 5 centimetri di radice per non doverlo ritoccare ogni mese.

Ora che sai che tonalità di biondo puoi scegliere per ringiovanire il viso senza il rischio che i capelli diventino giallastri, non attendere oltre e prova una di queste opzioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento