4 tipi di frangia che ringiovaniscono se hai più di 40 anni: belli e facili da mantenere

Di - Redazione - 26 Novembre 2021 in Bellezza, Capelli

La frangia è una piccola tentazione che ci invade quando vogliamo cambiare look, ma senza danneggiare o rinunciare alla lunghezza dei capelli. Tuttavia, non sempre osiamo tagliarla per paura che non ci stia bene.

Basta un piccolo cambiamento di frangia per fare apparire il viso più giovane, e di seguito te ne suggeriamo 4 tipi che sono i più efficaci proprio per ringiovanire il nostro aspetto.

Cambiare di look non ha benefici solo estetici, ma anche psicologici. È stato provato che basta un piccolo cambiamento di look per ridurre i livelli di stress, migliorare lo stato d’animo e aumentare la fiducia in noi stessi.

Frangetta laterale o dritta se hai un viso tondo

Una frangetta laterale crea un effetto visivo che fa sembrare il viso puà allungato, per spostare l’attenzione dalle guance. Oltre a ringiovanire il viso, addolcisce i lineamenti.

Se stai cercando una frangia più marcata, puoi optare per una dritta, ma lasciandola più lunga agli angoli, all’altezza delle sopracciglia.

Frangetta laterale, lunga o graduale se hai il viso a forma di cuore

Le frangette graduali sono perfette per questo tipo di viso che è più largo nella parte superiore e un mento appuntito. Se è il tuo caso, scegli una frangia che sia più lunga ai bordi esterni, tagliandola gradualmente nella parte centrale.

Puoi anche scegliere la “babybang”, cioè la frangetta corta a circa un centimetro dalle sopracciglia.

Frangia tonda o graduale se hai un viso quadrato

I visi quadrati sono soliti mostrare dei lineamenti più duri. Una frangetta tonda, in stile anni ’70, può ringiovanire il viso e addolcire i lineamenti.

La parte centrale comincia proprio sulle sopracciglia, per poi crescere fino all’angolo dell’occhio.

Frangia qualsiasi per un viso ovale

I visi ovali sono i più frequenti e si adattano bene a qualsiasi tipo di frangetta. Puoi optare per un taglio in stile francese oppure, per uno stile ancora più moderno, puoi scegliere lo stile “chopped”.

Ora che sai quali sono i tipi di frangia che possono ringiovanire il viso se hai più di 40 anni, prova a scegliere quello più adatto alla forma e al tipo di viso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento