4 tipi di plank che corrispondono a 1000 addominali classici
Di - Redazione - 17 Dicembre 2020 in Bellezza
Avere un addome piatto e ben tonificato è il desiderio di tantissimo di noi, e per fortuna esistono tanti esercizi che possono aiutarci ad ottenere risultati eccellenti in poco tempo.
L’esercizio plank è uno dei più efficaci a tal proposito. Si tratta di un esercizio che ci permette di sfruttare il peso del corpo per rafforzare e tonificare non solo i muscoli addominali, ma anche quelli della schiena, dei glutei e delle braccia.
Plank tradizionale
Per metterlo in pratica bisogna sostenere il corpo con gli avambracci e le punte dei piedi, sollevando il corpo fino a formare una linea retta mentre si contraggono i muscoli addominali, senza sollevare il bacino o piegare le ginocchia. Cerca di mantenere questa posizione per circa 30-60 secondi, mentre contrai i muscoli dell’addome.
Plank con le braccia tese
Questa versione del plank è molto simile a quella precedente, ma questa volta si sostiene il peso del corpo con i palmi delle mani e le braccia tese.
Plank laterale con sollevamento del braccio
Con questo tipo di plank il livello di complessità aumenta, poiché invece di avere tre punti di appoggio, ne hai solo due. Cerca di mantenere una linea retta col corpo e i muscoli ben contratti.
Effettua i primi 30 secondi con un braccio, poi cambia lato.
Plank laterale dinamico
Questo tipo di esercizio è simile al precedente, ma non prevede il sollevamento del braccio. L’esercizio consiste nel sollevare e abbassare i fianchi, mantenendo i muscoli dell’addome contratti, mentre ci si trova in una posizione di plank laterale.