4 tipi di frutta secca per perdere peso
Di - Redazione - 19 Agosto 2016 in Diete
La frutta secca è una fonte inesauribile di sostanze nutritive per il nostro organismo. Molte persone pensano che faccia ingrassare, e smettono di mangiarla per paura delle calorie che essa apporta. In realtà, esiste un modo adeguato di consumare la frutta secca, perdendo peso.
Avere la tentazione di mangiare alimenti poco sani o non indicati per la dieta è molto comune, sopratutto quando si sta cercando di mantenere una dieta bilanciata. Il nostro corpo è abituato ad essere “ricompensato” con alimenti dolci o salati, ed è per questo che li richiede quando vengono eliminati dalla dieta.
Sostituendo il cibo salato e i dolci con la frutta secca, possiamo soddisfare le nostre voglie alimentari senza aumentare di peso e ottenendo molte sostanze nutritive.
Se consumata in piccole quantità, la frutta secca è un cocktail di sostanze nutritive, e contiene tre componenti indispensabili per la perdita di peso: proteine di alta qualità, fibra e grassi mono-insaturi.
E’ consigliato mangiare un pugno di frutta secca al giorno, senza eccedersi da questa quantità. I frutti secchi consigliati per perdere peso sono: noci, mandorle, nocciole e arachidi. Ricorda di consumare solo alimenti naturali, senza sale aggiunto.
Si consiglia di consumarli a metà mattina, o metà pomeriggio (non in entrambi gli orari). Mangia circa 10-15 unità per volta.