4 tisane naturali per perdere peso
Di - Redazione - 23 Settembre 2015 in Diete, Prodotti naturali
Secondo alcune ricerche, le tisane naturali aiutano a perdere peso in modo significativo, in quanto ristabiliscono il termometro interno del corpo, aumentando del 10% il processo naturale per bruciare grassi.
In questo articolo ti elencheremo 4 tisane naturali per perdere peso che vanno ovviamente associati ad una dieta equilibrata e all’attività fisica.
- Tè bianco: Secondo le ricerche, il tè bianco promuove la perdita di peso in tre diversi modi: blocca la formazione di nuove cellule di grasso aumentando la lipolisi (il processo che rompe il grasso immagazzinato), provoca la liberazione del grasso dalle cellule grazie alla catechina e aiuta ad accelerare la capacità del fegato di convertire il grasso in energia.
- Tisana al crespino: Il consumo di questa tisana blocca la crescita delle cellule grasse. La berberina, contenuta nel crespino, aumenta l’energia diminuendo le cellule grasse. La barberina previene l’aumento di peso e lo sviluppo della insulino-resistenza.
- Tè rosso: Riduce il rilassamento cutaneo della pelle della pancia. Questo tè possiede proprietà che attivano la perdita di peso, eliminando il livello di grasso nel sangue.
- Tè blu (oolong): Questa bevanda tradizionale cinese è ricca di antiossidanti, aiuta ad accelerare il metabolismo, aiuta la digestione e mantiene i livelli di colesterolo. Secondo una ricerca, il consumo regolare di questo tè può farci perdere fino a mezzo chilo in una settimana.
Condividi l'articolo