4 usi terapeutici dell’aloe vera che sicuramente non conoscevi

Di - Redazione - 26 Novembre 2017 in Prodotti naturali

L’aloe vera è una pianta che viene usata da millenni nella medicina tradizionale, grazie alle sue eccellenti proprietà terapeutiche. E’ una pianta che offre benefici per la salute, per la cosmetica e, secondo alcune culture, avrebbe anche dei poteri spirituali. Di seguito ti elenchiamo 4 usi terapeutici dell’aloe vera.

Acidità di stomaco. L’aloe vera ha proprietà anti-ulcera, essendo ricca di polisaccaridi che ricoprono le mucose gastriche evitando i danni alle pareti dello stomaco. L’aloe è eccellente contro acidità, ernia iatale, reflusso e gastrite. Per godere di questi benefici, diluisci un cucchiaio di aloe vera in un bicchiere di acqua tiepida.

Problemi intestinali. Questa eccellente pianta riduce le irritazioni provocate dai problemi intestinali, come le coliche. L’aloe vera può alleviare i sintomi di colon irritabile e coliche in pochi giorni.

Sistema immunitario. Essendo ricca di acemannano (o mannano acetilato), l’aloe vera ha un’azione diretta sul sistema immunitario. Consumare regolarmente aloe vera aiuta ad aumentare le difese.

Pelle. L’aloe vera ha proprietà antisettiche, battericide, antinfiammatorie, umettanti e rigeneratrici, ed è per questo che può essere usato per combattere ferite, lesioni e punture di insetto, ma anche rughe, punti neri, acne e verruche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento