I semi che danno energia, bruciano il grasso, prevengono il diabete e stimolano il fegato

Di - Redazione - 9 Luglio 2017 in Altre malattie e rimedi

Se ti capita spesso di sentirti stanco, senza energia o svogliato, probabilmente sei carente di una specifica vitamina o minerale. Alcuni alimenti possono restituirci energia e vigore, proprio grazie ai nutrienti che contengono: di seguito te ne elenchiamo 5.

Semi di chia. Aggiungere 2 cucchiai di questi semi all’insalata o ad altri piatti ci permette di avere molta energia per circa 4 ore. La combinazione di acidi grassi omega 3, rame e proteine dei semi di chia è la responsabile di tali proprietà.

Crusca di avena. L’avena è un alimento molto comune a colazione, ma un recente studio ha dimostrato che una porzione di questo cereale può eliminare la stanchezza per quasi tutta la giornata. La crusca di avena è ricca di betaglucani, nutrienti che regolano gli zuccheri nel sangue.

Zucca amara. Una al giorno ci aiuta ad avere più energia, in quanto ricca di nutrienti che stimolano il cervello e il corpo favorendo la combustione del cibo.

Banane. Una banana al giorno può potenziare l’attività cerebrale e la resistenza fisica del 20%, secondo un recente studio inglese. Questo frutto contiene zuccheri naturali, potassio e tirosina, un trio di nutrienti che prevengono l’affaticamento muscolare.

Cocco. È ricco di acidi grassi che, una volta entrati nel nostro organismo, raggiungono il fegato attraverso il torrente sanguigno, dove aumentano la produzione di energia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento