5 bevande che disintossicano il fegato e bruciano il grasso durante le ore notturne

Di - Redazione - 10 Aprile 2019 in Fegato

I succhi naturali sono un’eccellente metodo per nutrire il corpo senza alcun tipo di controindicazione. Gli ingredienti di queste bevande favoriscono la perdita di peso, la disintossicazione del corpo e l’accelerazione del metabolismo.

Le bevande funzionano soprattutto se bevute prima di andare a dormire. Il fegato funziona in modo ottimale tra l’1 e le 3 del mattino. Fornendo al fegato i nutrienti di cui ha bisogno prima di andare a dormire, favoriamo le condizioni necessarie per avere un processo di depurazione completo e adeguato. Di seguito ti elenchiamo 5 bevande che, se bevute prima di andare a dormire, aiutano a disintossicare il fegato e bruciare il grasso.

Infuso di camomilla. Favorisce la digestione e supporta la depurazione del fegato grazie ai suoi antiossidanti. Ha proprietà sedative che calmano il sistema nervoso e favoriscono il sonno. Porta ad ebollizione 250 ml d’acqua, poi rimuovi dal fornello e aggiungi 10 grammi di fiori di camomilla. Bevi prima di andare a dormire per 2 settimane.

Acqua tiepida e limone. È una bevanda popolare soprattutto per cominciare la giornata, ma ha effetti diuretici e depurativi anche se bevuta prima di andare a dormire. Versa il succo di un limone in 250 ml d’acqua tiepida e bevi a stomaco vuoto, prima di andare a dormire, per almeno 3 settimane di seguito.

Tisana di zenzero e limone. Questi due ingredienti sono una combinazione perfetta per perdere peso e migliorare la salute. Lo zenzero è antinfiammatorio e favorisce la combustione delle calorie, mentre il limone aumenta le difese e depura il fegato. Porta ad ebollizione uno spicchio di zenzero, poi ritira dal fornello e aggiungi il succo di mezzo limone. Bevi prima di andare a dormire per 3 volte a settimana.

Tè alla menta. È una bevanda sana, che favorisce la digestione e aumenta la capacità del corpo di eliminare residui e tossine dal fegato. Versa 20 grammi di foglie di menta in 250 ml d’acqua bollente, fai raffreddare e bevi ogni sera per almeno 2 settimane.

Tè d’avena. Ricco di fibra, vitamine e minerali, questo tè migliora la digestione e promuove la pulizia di fegato e intestino. Metti 30 grammi di fiocchi d’avena ammollo in acqua per 7 ore, poi filtra e frulla assieme a 250 ml d’acqua. Aggiungi il miele e bevi 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Irene dice:

    Io ho sempre la pancia gonfia e non riesco ad andare in bagno ora provo con l’acqua tiepida e limone x tre settimane e vediamo come va

Aggiungi un commento