5 bevande detox che fanno perdere peso ed eliminano tossine: le ricette
Di - Redazione - 23 Aprile 2018 in Prodotti naturali
Disintossicare l’organismo significa favorire l’espulsione di tossine, residui e metalli pesanti che, per moltissime ragioni, vi si accumulano. Un’alimentazione sbagliata, l’inquinamento atmosferico, ma anche cattive abitudini come fumo e alcool possono causare un accumulo di tossine nel corpo.
Le bevande detox che ti elenchiamo di seguito sono tra le più efficaci per favorire l’espulsione delle tossine. Si preparano con semplici ingredienti naturali, tutti rigorosamente biologici, e possono migliorare la nostra salute.
Cetriolo e limone. Le proprietà antisettiche del limone, abbinate a quelle antinfiammatorie del cetriolo, possono aiutarci ad espellere le tossine. Versa un cetriolo intero tagliato a fette e il succo di un limone intero in 2 litri d’acqua. Fai riposare tutta la notte, poi bevi il giorno dopo.
Mele e cannella. Questa semplice ricetta è povera di calorie, e ci permette di perdere peso riducendo la fame e saziandoci. Versa una mela tagliata a pezzi e un bastoncino di cannella in una brocca con 2 litri d’acqua. Attendi qualche ora prima di bere.
Acqua “Fat Flush”. Questa bevanda è stata ideata da un noto nutrizionista statunitense, e ci permette di eliminare l’eccesso di tossine, dare energia ed idratare il corpo. Taglia a pezzi un pompelmo e un cetriolo, e mettili in una brocca piena d’acqua assieme a 20 foglie di menta piperita. Prepara la sera per berla, prima dei pasti, il giorno dopo.
Tè verde. E’ antiossidante e antinfiammatorio, e ad esso sono state associate addirittura proprietà antitumorali. Aggiungi il succo di un limone e addolcisci on miele per aumentare la sua efficacia.
Succo di mirtilli. Famoso per la sua capacità di prevenire le infezioni del tratto urinario e le ulcere, il succo di mirtilli contiene vitamina C, manganese e antiossidanti che favoriscono la depurazione dell’organismo.