Questi 5 alimenti alcalini possono prevenire molte malattie, cancro incluso
Di - Redazione - 10 Giugno 2016 in Diete
Spesso la vita moderna ci spinge ad adottare abitudini alimentari non corrette, mangiando cibi processati e spesso anche modificati geneticamente. Queste abitudini alimentari sono molto poco salutari, in quanto i cibi processati tendono ad essere poveri di sostanze nutritive, e carichi di sostanze chimiche.
Queste sostanze possono avere varie ripercussioni sulla nostra salute. Ad esempio, possono alterare i valori del pH del nostro organismo. Il nostro corpo umano è alcalino, ma alcuni cibi possono renderlo più acido, avendo effetti negativi sulle funzioni del sistema immunitario.
Tuttavia, molti cibi naturali sono noti per la loro alta alcalinità e, aggiungendoli alla nostra dieta quotidiana, possono aiutarci a ristabilire il pH naturale del nostro corpo.
Bietola: Un incredibile alimento alcalino, carico di sostanze antiossidanti. Ha molte proprietà antibatteriche ed antivirali.
Melone: Oltre a regolare la digestione, questo frutto è molto alcalino. Anche i cocomeri fanno parte di questo gruppo, ricchi di fibra e acqua.
Lenticchie: Sono una grande alternativa al grano, danno molta energia e sono ottime per prevenire malattie cardiovascolari.
Olio d’oliva: Straricco di vitamine (sopratutto la vitamina E) e di acidi grassi sani.
Semi di lino: Oltre ad essere alcalini, sono ricchi di fibre e vitamine. Hanno grandi benefici per la nostra salute. Ad esempio, possono ridurre i processi infiammatori del nostro corpo.