5 condizioni di salute che l’aloe vera cura meglio dei farmaci

Di - Redazione - 13 Agosto 2017 in Prodotti naturali

L’aloe vera è una pianta molto apprezzata nella medicina alternativa, con proprietà terapeutiche verificate anche scientificamente. Questa pianta è conosciuta sopratutto per i suoi benefici sulla pelle, ma in pochi sanno che, essendo ricca di nutrienti, ci aiuta anche ad alleviare numerose condizioni di salute.

Stitichezza. L’aloe vera ha un leggero effetto lassativo che migliora la digestione, mentre i suoi nutrienti aiutano a regolare la flora intestinale. Si consiglia di bere un vaso di succo di aloe vera naturale per godere di questa sua eccellente proprietà.

Ulcere. I benefici digestivi dell’aloe vera la rendono anche un eccellente rimedio per calmare e alleviare ulcere stomacali e intestinali. Ha un effetto rinfrescante, che può calmare sia il dolore che il bruciore, favorendo la cicatrizzazione.

Peso. Essendo ricca di antiossidanti, l’aloe vera aiuta a regolare la digestione e favorire l’espulsione di tossine. Non ci aiuta direttamente a bruciare grassi, ma è un eccellente alimento per la dieta in quanto dà una sensazione di sazietà e ci fa mangiare di meno.

Difese. Durante i mesi freddi il sistema immunitario è più debole, e il corpo più suscettibile a malattie. Bere il succo di aloe vera ci permette di fornire grandi dosi di vitamina C al nostro organismo.

Infiammazioni. L’aloe vera contiene 12 composti antinfiammatori che ci aiutano ad inibire le infiammazioni anche interne. Il succo di aloe vera è senza dubbio il miglior modo per incorporare questo ingrediente alla nostra dieta.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento