5 condizioni di salute che possono essere curate con la cipolla
Di - Redazione - 23 Aprile 2016 in Prodotti naturali
La cipolla è un ingrediente molto presente nella nostra cucina. Cotta o cruda, questo potente alimento è alla base della nostra dieta.
Secondo alcuni esperti, esistono delle condizioni di salute che possono essere trattate con la cipolla.
Usata sin dai tempi antichi nella medicina tradizionale di molti paesi, la cipolla possiede potenti proprietà terapeutiche.
- Eliminare il cerume dalle orecchie: Rimuovi la parte centrale di una cipolla e, aiutandoti con un panno, poggiala nel canale uditivo, senza spingerla verso l’interno. Falla agire per qualche ora: la cera si sarà ammorbidita, e potrà essere rimossa facilmente.
- Alleviare scottature: Taglia una cipolla a metà e poggiala sulla scottatura per qualche minuto. La cipolla allevierà la scottatura e il dolore.
- Allevia le punture di insetti: Così come nel consiglio precedente, taglia una cipolla e poggiala direttamente sulla puntura d’insetto.
- Abbassare la temperatura corporea: Taglia una cipolla a pezzi piccoli e mettila nei calzini. Fai agire per qualche ora per ridurre la temperatura corporea.
- Elimina le tossine: La cipolla possiede proprietà potentissime per disintossicare il nostro organismo. Se mangiata cruda, ci aiuta ad espellere le tossine.
Condividi l'articolo