Come attivare la tiroide e perdere 5 chili a settimana in 5 passi
Di - Redazione - 24 Novembre 2016 in Tiroide
Se soffri di sintomi persistenti di una tiroide lenta, come stanchezza, dimenticanze, stitichezza, secchezza dei capelli e della pelle o aumento di peso, dopo aver consultato un medico, puoi adottare alcuni metodi per riattivarla e stimolarla. Un esame del sangue può misurare la quantità di ormoni che vengono prodotti dalla tiroide, e stabilire se i livelli sono bassi.
Un ottimo modo per stimolare la tiroide è mangiare un pugno di semi di zucca. Questo potente alimento, che ultimamente è stato riscoperto, offre tantissimi benefici per la nostra salute. Essendo ricchi di zinco, i semi di zucca sono ottimi per stabilizzare una tiroide lenta.
Pur essendo ricchi di benefici per la salute, i broccoli crudi, così come altre crucifere, potrebbero non fare bene alla tiroide tiroide. Sono ricchi di composti chiamati goitrogeni, che possono intervenire sulla produzione di ormoni della tiroide. Per ovviare a questo problema basta cuocerli bene.
Una causa molto comune fra le donne che soffrono di una tiroide lenta è dovuta all’uso di pillole contraccettive, che possono far sentire il loro effetto sulla tiroide dopo i primi due mesi. Secondo alcuni medici, cambiare metodo contraccettivo può risolvere il problema.
Uno studio dell’Università di Chicago ha dimostrato che dormire meno di 6 ore e mezza a notte aumenta la produzione di cortisolo, un ormone che può danneggiare la tiroide. Dormire 8 ore a notte può abbassare i livelli di cortisolo.
Circa il 36% delle persone è carente del minerale più importante per la nostra tiroide: lo iodio. Per avere la dose giornaliera consigliata di iodio (circa 150 mcg.) usa sale iodato o mangia 170 grammi di frutti di mare.