5 esercizi con cuscino che puoi fare a casa per tonificare tutto il corpo

Di - Redazione - 14 Giugno 2021 in Bellezza

Se passi molto tempo seduta, che sia per lavoro o per svogliatezza, allora devi sapere che avere dei glutei tondi e sodi è praticamente impossibile, meno ancora se non hai la “genetica”. Per fortuna esiste la soluzione, ma bisogna muoversi un po’ pur restando nella comodità di casa.

Di seguito ti suggeriamo 5 esercizi che puoi fare aiutandoti con un cuscino e che ti aiuteranno a tonificare tutto il corpo, ma in particolare i glutei. Dedica un’oretta al giorno a questi esercizi per avere dei risultati soddisfacenti già dopo il primo mese.

Primo esercizio. Sdraiati a pancia in su, piega le gambe e poggia i piedi sul pavimento. Metti un cuscino tra le gambe, al livello delle ginocchia. Stringi le gambe verso l’interno, inspira ed espira, contraendo l’addome. Esegui l’esercizio per 60 secondi.

Secondo esercizio. Parti dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, con le gambe piegate e la schiena e i piedi sul pavimento. Solleva i fianchi in alto, poi abbassali, spingendoti con le mani. Esegui l’esercizio per 60 secondi.

Terzo esercizio. Da posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate, afferra il cuscino con entrambe le mani. Salta e solleva le braccia e il cuscino sulla testa. Esegui 5 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Quarto esercizio. Sdraiati, piega le ginocchia e poggia piedi e schiena sul pavimento. Metti un cuscino tra le gambe e, facendo forza con l’addome, solleva le gambe e abbassale fino a toccare quasi il pavimento, senza fare cadere mai il cuscino. Esegui 20 ripetizioni.

Quinto esercizio. Da posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate, poggia un piede sul cuscino. Contrai i muscoli dell’addome, respira e piega le ginocchia, mentre abbassi la parte superiore del corpo, come se fosse uno squat. Esegui 5 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento