Come attivare la tiroide e perdere 5 chili a settimana

Di - Redazione - 17 Dicembre 2016 in Tiroide

I sintomi di una tiroide lenta vanno dalla stanchezza cronica alla difficoltà di concentrazione, dall’irascibilità all’ansia, fino alla stitichezza, alla perdita dei capelli e a un accumulo di peso. Dopo aver consultato il medico, prova i seguenti 5 consigli per favorire la salute della tiroide.

Integratori multivitaminici. I nutrienti essenziali contenuti in questi integratori aiutano il corpo a produrre e metabolizzare ormoni della tiroide e mantenere la ghiandola in salute.

Ashwagandha (ginseng indiano). Una dose giornaliera da 600 mg di un integratore a base di questa pianta usatissima nella medicina ayurvedica aumenta la produzione di ormoni della tiroide.

Verdure cotte. Broccoli, cavoli e altre verdure crocifere contengono goitrogeni, composti che possono rallentare la tiroide riducendo l’assorbimento dello iodio. Cuocendo queste verdure si neutralizzano i goitrogeni.

Smettere di fumare. Il fumo attacca il sistema endocrino, aumentando il rischio di soffrire di malattie tiroidee.

Sostanze chimiche. I prodotti per la pulizia domestica sono carichi di sostanze chimiche e tossiche per la nostra salute. E’ bene trovare alternative naturali come aceto, bicarbonato, succo di limone e tanti altri.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento