5 frullati disintossicanti per depurare l’organismo

Di - Redazione - 25 Agosto 2016 in Digestione, Prodotti naturali

I frullati verdi offrono moltissimi benefici per la nostra salute. Si preparano partendo da combinazioni tra frutta e verdura specifiche, ed è per questo che hanno questo colore caratteristico. Questi frullati sono ottimi sia per perdere peso, che per avere energia e disintossicare l’organismo.

Di seguito ti suggeriamo le ricette di 5 frullati disintossicanti che, oltre ad essere ricchi di sostanze nutritive, sono antiossidanti, senza calorie e ideali per combattere la fame. Segui attentamente le ricette, ed includili nella tua dieta: non te ne pentirai.

5 frullati disintossicantiFrullato depurativo. Hai bisogno di: foglie di lattuga, una mela, 2 gambi di sedano, 1 limone, semi di chia. Frulla tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una consistenza omogenea. Usa anche la buccia della mela, mentre del limone va usato solo il succo. Bevi a stomaco vuoto, 15 minuti prima di fare colazione.

Frullato di spinaci. Hai bisogno di: foglie di menta, 1 pera, 1 limone, 1 cetriolo, foglie di spinaci. Frulla tutti gli ingredienti fra loro, partendo dagli spinaci. Se il frullato è troppo denso, aggiungi un po’ d’acqua e continua a frullare.

Frullato di ananas. Frulla 2 cucchiai di semi di chia, 2 tazze di cavolo, 3 bicchieri di acqua di cocco, e un pezzo di ananas tagliato a pezzi. Si tratta di un frullato ricco di sostanze nutritive e vitamine, che ti aiuterà a rinforzare le difese dell’organismo.

Frullato di sedano. Hai bisogno di: 4 mele, 8 carote, 1 bulbo di finocchio, 2 gambi di sedano. Frulla tutti gli ingredienti. Il sedano è l’ingrediente chiave di questo frullato: supporta la digestione ed è molto diuretico.

Frullato di banana. Hai bisogno di: 1 gambo di sedano, foglie di spinaci, foglie di lattuga, 2 banane e 1 bicchiere d’acqua. Frulla tutti gli ingredienti fra loro e bevi a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento