5 ingredienti da aggiungere all’acqua per disintossicarsi e bruciare grasso addominale

Di - Redazione - 2 Aprile 2018 in Prodotti naturali, Ricette

L’acqua è un elemento fondamentale per la vita. Bere poca acqua significa godere di una cattiva salute: il corpo è più debole, disidratato e più propenso ad ammalarsi. E’ per questo che si consiglia di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno. Aggiungendo qualche ingrediente naturale all’acqua è possibile potenziarne i benefici.

La frutta, ad esempio, ricca di nutrienti e antiossidanti, può rendere l’acqua una vera e propria bevanda curativa, capace di migliorare il nostro stato di salute, darci energia, farci mangiare di meno, migliorare l’umore, accelerare il metabolismo e farci perdere qualche chilo di troppo.

Cetriolo e agrumi. Versa mezzo cetriolo tagliato a pezzi e il succo di qualche agrume in un litro d’acqua per ottenere una bevanda energetica che può accelerare il metabolismo e calmare i problemi digestivi.

Mela e cannella. Entrambi gli ingredienti accelerano il metabolismo. La mela contiene vitamine B e C, fitonutrienti e antiossidanti che proteggono l’organismo da ipertensione, diabete e malattie cardiache. La cannella regola gli zuccheri nel sangue e abbassa il colesterolo

Fragola, agrumi e cannella. È una bevanda eccellente per ridurre la voglia di cibi dolci. Il limone migliora la digestione, la cannella regola il glucosio e soddisfa la fame, mentre le fragole migliorano aspetto e salute della pelle.

Mirtilli e arancia. I primi sono ricchi di fibra e antiossidanti, e ci aiutano a prevenire le infezioni del tratto urinario. Le arance, oltre ad essere gustose, sono ricchissime di vitamina C.

Mango e zenzero. Il mango stimola la digestione e migliora la memoria, mentre lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie naturali che possono alleviare anche la nausea.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento