Gli alimenti che attivano la conversione del grasso in energia, facendoci perdere 5 chili

Di - Redazione - 22 Gennaio 2017 in Diete

Se stai cercando di perdere peso, sbarazzarti quindi del grasso addominale o di quello che si accumula sulle cosce, gli alimenti che ti elenchiamo di seguito potrebbero essere di grande aiuto. Si tratta di cibi sani e naturali, le cui proprietà aiutano a disfarci dei chili di troppo se associati ad una dieta sana ed equilibrata.

Agrumi. Mangiarli a colazione e pranzo ci aiuta a perdere il grasso che si accumula sui fianchi e sulle cosce. Gli agrumi attivano la conversione di grasso in energia, lottando contro le cellule di grasso.

Riso integrale. Circa 100 grammi di riso integrale al giorno possono aiutarci a smaltire il grasso addominale in 6 settimane, secondo uno studio statunitense. Il riso integrale è ricco di fitoestrogeni, fibre, magnesio e acidi grassi essenziali, che possono ridurre le dimensioni delle cellule di grasso.

Mandorle. Sono lo snack perfetto: bastano circa 30 mandorle al giorno per favorire lo smaltimento del grasso in eccesso. Le mandorle hanno poche calorie, ma sono ricche di grassi mono-insaturi, che bloccano il deposito di grasso nell’addome e prevengono i picchi di zuccheri nel sangue.

Cannella. Due cucchiaini di cannella al giorno possono aiutarci a perdere peso: questa spezia ci aiuta a lottare contro la resistenza all’insulina, che può portare l’organismo a bruciare meno calorie. La cannella può regolare lo zucchero nel sangue.

Tè verde. Se non riesci a perdere peso pur facendo attività fisica, prova a bere 200 ml di tè verde subito dopo un allenamento. Questa bevanda contiene composti antiossidanti capaci di attivare il metabolismo e favorire la combustione dei grassi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento