5 modi per scolpire delle cosce magre da zero

Di - Redazione - 8 Ottobre 2022 in Bellezza

Rimettersi in forma è molto più semplice di quanto si possa pensare. Le chiavi del successo sono la perseveranza e la pazienza, ma ci vuole anche tanta forza di volontà.

In questo articolo ti mostriamo gli esercizi più efficaci per scolpire delle cosce magre partendo da zero. Si tratta di esercizi che possono essere messi in pratica da chiunque e a casa, con attrezzature facilmente reperibili.

Esegui 10-15 ripetizioni di ciascun esercizio nell’ordine indicato di seguito.

Esercizio 1: bilanciamento con kettle-bell

Comincia da posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate e afferrando con entrambe le mani un kettle-bell, da tenere tra le gambe. Piega leggermente le ginocchia.

Inclina il petto in avanti, bilancia il kettle-bell di nuovo tra le gambe e quindi spingi i fianchi in avanti, fino a tornare ad una posizione eretta. Poi contemporaneamente lancia le braccia davanti mantenendo una presa salda sul kettle-bell, e ripeti.

Esercizio 2: burpees

Per eseguire questo esercizio comincia effettuando uno squat, scendi fino a fare una flessione e poi salta in alto.

Si tratta di un altro esercizio ad alta intensità che sebbene non sia per tutti, ci permette di bruciare circa una caloria e mezzo per ogni burpee.

Esercizio 3: clamshell

Sdraiati sul lato sinistro, con il braccio disteso lungo il tappetino e la testa rilassata sul braccio. Piega entrambe le ginocchia e portale leggermente in avanti, per allineare i piedi con i glutei.

Inspira ed espira. Mantenendo i piedi uniti, attiva il gluteo destro per sollevare il ginocchio dello stesso lato in alto.

Inspira e torna alla posizione iniziale. Esegui 15 ripetizioni per ciascun lato.

Esercizio 4: sollevamento di entrambe le gambe

Sdraiati a terra, con le gambe sollevate e le mani dietro la nuca. Respira profondamente. Questa è la posizione iniziale.

Abbassa lentamente le gambe, senza toccare il pavimento. Attendi 1 o 2 secondi, poi solleva di nuovo le gambe per tornare alla posizione iniziale.

Esercizio 5: lunge laterale

Allarga le gambe, poi piega il ginocchio sinistro fino a formare un angolo a 90°, e allunga la gamba destra. Torna alla posizione iniziale e cambia gamba.

Esegui 15 ripetizioni per ciascuna gamba.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento