Se messe in camera da letto, queste piante ci aiutano a dormire 8 ore di fila
Di - Redazione - 14 Dicembre 2015 in Casa
Vuoi purificare l’aria della tua camera da letto in modo naturale? Scordati degli apparecchi elettronici: le piante sono molto più efficaci!
Ecologiche, economiche ed anche esteticamente più carine, le piante purificano l’aria agendo come filtrando l’anidride carbonica. Di seguito trovi le 5 migliori piante da sistemare in camera da letto per dormire meglio.
Aloe vera: La regina delle piante medicinali, è ideale per la pelle, cura le ferite, disinfetta, è antinfiammatoria ed idrata. Piazza una pianta di aloe vera in camera da letto per riposare meglio!
Lavanda: Se vuoi avere un rilassante naturale in camera da letto, questa pianta è quella giusta. Il suo odore, estremamente piacevole, ci aiuta a conciliare il sonno.
Gelsomino: Se messa in un angolo della camera da letto (importante farle prendere un po’ di sole!) ci aiuterà a migliorare la qualità del sonno.
Edera comune: Testata anche dalla NASA, questa pianta possiede proprietà purificatrici: è per questo che viene inviata alla Stazione Spaziale Internazionale, affinché possa purificarne l’aria.
Sansevieria: Disponibile praticamente presso tutti i fioristi, questa pianta possiede proprietà capaci di purificare e filtrare l’aria, eliminando l’umidità.