Come alleviare mal di stomaco e gonfiore addominale istantaneamente

Di - Redazione - 22 Novembre 2016 in Digestione

Ti capita spesso di soffrire di bruciore di stomaco, mal di pancia, diarrea, indigestione o gonfiore addominale? Se la risposta è si, i 5 rimedi naturali che ti descriviamo di seguito faranno al caso tuo. Si tratta di semplici ingredienti naturali, le cui proprietà terapeutiche alleviano il dolore e i sintomi ad esso associati.

Iperico e indigestione. Conosciuta per le sue proprietà contro depressione e ansia, questa pianta è ottima anche per trattare l’indigestione cronica. I composti attivi dell’iperico aumentano i livelli di serotonina, l’ormone della felicità che è necessaria anche a mantenere una digestione sana. L’iperico (o erba di San Giovanni) è disponibile anche sotto forma di integratore.

mal-di-panciaMandorle e bruciore di stomaco. Mangiare 3 o 4 mandorle dopo i pasti può prevenire il bruciore di stomaco meglio dei farmaci da banco. I grassi sani delle mandorle neutralizzano l’eccesso di acido nello stomaco, prima che possa raggiungere l’esofago e causare il dolore.

Altea comune e gonfiore. Bere 170 ml di tisana di altea può ridurre del 50% il rischio di gonfiore addominale e mal di pancia. Questo tè è ricco di mucillagine, un composto calmante che crea una patina protettiva sul tubo digerente e allevia le infiammazioni.

Ananas e flatulenza. Questo frutto è ricco di enzimi che favoriscono lo sviluppo di batteri sani nell’intestino, che aiutano a scomporre il cibo prevenendo la formazione di gas. Aggiungi questo frutto alla tua dieta.

Probiotici e diarrea. Se ti capita spesso di soffrire di diarrea, una dose giornaliera di Saccharomyces boulardii può ridurne il rischio del 75%.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento