5 repellenti fai da te per sbarazzarsi degli insetti

Di - Redazione - 8 Novembre 2015 in Casa

Gli insetti possono essere un problema davvero fastidioso e difficile da risolvere. In questo articolo ti elencheremo 5 rimedi per sbarazzarsi degli insetti, economici ed efficaci. Formiche, ragni e scarafaggi, nessuno oserà mettere più piede a casa tua.

Si tratta di rimedi che possono essere applicati anche in cucina, in quanto privi di sostanze chimiche che potrebbero contaminare il nostro cibo.

  1. Cedro: si tratta di un insetticida naturale, ideale contro i ragni. Se possiedi un giardino, usa il legno di cedro per l’arredo o qualsiasi tipo di costruzione. Puoi usare il legno di cedro anche in cucina.
  2. Pulizia: cerca di mantenere il giardino sempre pulito. Non lasciare che erba e foglie secche si accumulino: potrebbero diventare nidi per ragni e altri insetti.
  3. Agrumi: gli insetti, ragni inclusi, odiano tutti gli agrumi. Posizionali in zone strategiche della casa, ma basta strofinarci un pompelmo o un limone per ottenere gli effetti desiderati.
  4. Olio di menta: si tratta di un’altra sostanza odiata degli insetti. Riempi una bottiglietta spray di olio di menta e spruzzala in giro per casa.
  5. Aceto: riempi una bottiglietta spray con aceto bianco, e spruzzalo in giro per casa, o direttamente sugli insetti: agirà come insetticida naturale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento