La spezia che abbassa la pressione, riduce lo stress, cura raffreddore e influenza
Di - Redazione - 12 Gennaio 2017 in Prodotti naturali
Meno nota delle classiche medicine tradizionali europee ed asiatiche, la medicina tradizionale dei paesi tropicali include rimedi che sono davvero potenti e molto efficaci. Di seguito ti suggeriamo 5 rimedi tropicali per vivere meglio, che possono prevenire e curare diverse condizioni.
Karkadè e ipertensione. Questa tisana a base di fiori di ibisco è una bevanda molto popolare in Giamaica, e può abbassare la pressione dell’11% se bevuta ogni giorno. I fiori di ibisco sono ricchi di antocianine, composti che dilatano i vasi sanguigni e bloccano un enzima che scatena l’ipertensione.
Pimento e difese. Chiamata anche pepe della Giamaica, questa spezia è ricca di un composto chiamato eugenolo, che ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie capaci di uccidere i germi, E. coli e salmonella inclusi.
Banane verdi e ansia. Diffuse in tutti i Caraibi e nell’America centrale, le banane verdi (platanos in spagnolo) sono ricche di magnesio e potassio, due minerali che calmano il sistema nervoso e aiutano a dormire.
Cocco e peso. Sono ricchi di acidi grassi, che possono ridurre il grasso addominale attivando il metabolismo, migliorando la digestione e regolando le funzioni della tiroide. Inoltre, essendo ricco di acido laurico, il cocco può abbassare il colesterolo.