5 sieri notturni per fare crescere e infoltire le ciglia

Di - Redazione - 27 Giugno 2021 in Bellezza

Le trucchiamo abbondantemente, applichiamo creme e sieri con l’obiettivo di farle sembrare più grandi e folte: le ciglia sono una parte importantissima dell’aspetto del viso e, se ben curate, possono regalarci uno sguardo profondo.

Tuttavia, può capitare che i peli delle ciglia diventino più sottili e deboli, che cadano con facilità oppure smettano di crescere. In questo articolo ti suggeriamo le ricette di 5 sieri fai da te per fare crescere e infoltire le ciglia in pochissimo tempo.

La particolarità di questi sieri è che vanno applicati la sera, prima di andare a dormire, in quanto capaci di agire durante le ore notturne.

Primo siero. Ingredienti: 3 rametti di rosmarino e 200 ml di olio per bambini. Macina bene il rosmarino fino a ridurlo in poltiglia, poi mescola con l’olio. Per applicarlo inumidisci le dita ed effettua un massaggio sulle ciglie. Fai agire tutta la notte.

Secondo siero. Ingredienti: 1 cucchiaio di olio di oliva, mezzo cucchiaio di olio di caleldola, mezzo cucchiaio di olio di rose. Mescola tutti gli ingredienti tra loro e applica sulle ciglia usando un pennello pulito.

Terzo siero. Ingredienti: 1 cipolla e 3 cucchiai d’acqua. Frulla la cipolla e l’acqua e applica il composto sulle ciglia usando un cotton-fioc. Fai agire per un’ora, poi risciacqua con abbondante acqua.

Quarto siero. Ingredienti: 1 cucchiaio di vaselina e qualche goccia di camomilla. Mescola gli ingredienti tra loro e applica direttamente sulle ciglia con un pennello pulito. Lascia agire tutta la notte.

Quinto siero. Ingredienti: 4 parti di olio d’oliva e 1 parte di succo di limone. Mescola e applica una quantità moderata direttamente sulle ciglia. Lava bene il viso prima di andare a dormire.

Prova ad applicare questi efficaci sieri per almeno due settimane e vedrai come le ciglia saranno più lunghe e folte in pochissimo tempo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento