La spezia che attacca e distrugge le cellule tumorali
Di - Redazione - 24 Ottobre 2016 in Diete
Alcuni cambiamenti nel nostro stile di vita possono prevenire la comparsa di malattie anche pericolose, come il cancro. Ad esempio, smettere di fumare e prevenire alcune infezioni. Anche una dieta può influire sulla comparsa del cancro. Tuttavia, pur non esistendo una dieta specifica, alcuni alimenti hanno proprietà antiossidanti e anti-tumorali molto interessanti.
Vitamina K2: Alcuni studi hanno dimostrato che una dose di 45 microgrammi di vitamina K2 al giorno possono ridurre il rischio di cancro al seno e ovarico del 35%. Questa vitamina, inoltre, aiuta a rinforzare i tessuti delle ossa, riducendo il rischio di fratture. Ricorda di consultare il medico prima di cominciare a prendere integratori.
Curcuma: Aiuta il fegato ad espellere le tossine, abbassando molto il rischio di comparsa di cancro. La curcuma, inoltre, riduce le infiammazioni che possono danneggiare il cervello, rendendo meno probabile anche l’Alzheimer e altre condizioni connesse alla demenza senile.
Melograno: Secondo uno studio americano, questo gustoso frutto può ridurre il rischio di ammalarsi di cancro. L’acido ellagico contenuto in esso blocca lo sviluppo di cellule anomale, secondo un recente studio. Il melograno è utile anche a liberare le arterie da depositi di grasso.
Boswellia: Una pianta ayurvedica che attiva enzimi capaci di riparare e sostituire le cellule vecchie, abbassando il rischio di cancro del 25%. Lo studio canadese che ha confermato questa proprietà ha aggiunto che la boswellia è utilissima anche per ridurre le infiammazioni e il dolore articolare.