5 trucchi per rendere gli occhi più belli
Gli occhi sono senza dubbio una delle prime cose che vengono notate. Un vecchio detto dice che gli occhi sono “lo specchio dell’anima”, ed è vero che possono trasmettere tantissime emozioni. Occhi stanchi o poco curati possono dare una cattiva impressione, oltre ad essere sintomo di qualcosa che non va.
Di seguito ti suggeriamo 5 metodi per rendere gli occhi più belli, senza affidarsi a prodotti costosi o trucco. Segui alla lettera i consigli per avere occhi più belli e sani.
Ciglia e sopracciglia. Sono la cornice naturale degli occhi, ed è necessario curarle adeguatamente. Per quanto riguarda le ciglia, non usare mai la cera per depilarle, per via dell’alta sensibilità della pelle. Le ciglia naturali sono le più belle, non esagerare con la depilazione.
Creme naturali. Possono essere un’ottima alternativa alle costose creme cosmetiche commerciali. Ad esempio puoi preparane una mescolando un infuso di camomilla con dei petali di rosa.
Cetrioli. Aiutano a rinfrescare la pelle attorno agli occhi, riducendo il gonfiore. Taglia due fette di cetriolo e applicale sugli occhi per un paio di minuti.
Alimentazione e riposo. Dormire bene è fondamentale anche per l’aspetto degli occhi, bloccando occhiaie e borse. Anche l’alimentazione lo è: la ritenzione di liquidi provocata da una dieta non adeguata colpisce anche gli occhi.