5 vitamine fondamentali per una pelle di porcellana

Di - Redazione - 5 Giugno 2021 in Bellezza, Pelle

Alcuni tra i difetti estetici più comuni, come rughe e macchie della pelle, possono comparire anche per una carenza vitaminica specifica. La pelle ha bisogno di determinate vitamine per potersi rigenerare efficacemente e avere un aspetto più sano e radiante.

Ma quali sono le vitamine più importanti per la pelle? Sebbene sia difficile stabilire quali siano le più importanti, ci sono alcune vitamine che sono fondamentali e offrono dei benefici specifici per la pelle. Di seguito te ne elenchiamo 5.

Vitamina C. Un grande antiossidante che protegge la pelle dallo stress ossidativo, stimola la sintesi del collagene e dell’elastina e aiuta a prevenire le macchie della pelle, rendendola più luminosa.

La vitamina C, quindi ha un triplo effetto antiossidante, antirughe e schiarente.

Vitamina A. Conosciuta anche come retinolo, questa vitamina favorisce la rigenerazione delle cellule, aiuta a produrre collagene, previene e attenua rughe e macchie e favorisce la cicatrizzazione.

Vitamina E. Conosciuta anche col nome di tocoferolo, è una delle vitamine più importanti per la pelle tanto da essere inclusa nella formula di una miriade di creme e trattamenti. Protegge la pelle dallo stress generato dai raggi UV o l’inquinamento, e ha proprietà antinfiammatorie.

Vitamina K. Migliora la circolazione sanguigna e ha proprietà cicatrizzanti. Sebbene sia meno conosciuta, anche questa vitamina è fondamentale per aspetto e salute della pelle.

Vitamine del gruppo B. Sono fondamentali per produrre energia e per la riproduzione delle cellule del corpo. Questo gruppo di vitamine favorisce la cura di lesioni cutanee e allevia le infiammazioni della pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento