6 alimenti anti-invecchiamento

Di - Redazione - 31 Marzo 2017 in Bellezza

E se la nostra alimentazione potesse aiutarci ad essere giovani per più tempo? Di seguito ti presentiamo i 6 alimenti più efficaci per combattere gli effetti dell’avanzare del tempo.

Frutti di bosco. Basta mangiarne 100 grammi al giorno per ridurre a metà il rischio di problemi alla vista come cataratte e degenerazione maculare. La combinazione di vitamina C e antocianine contenute nei frutti di bosco rinforza e ripara i capillari che portano nutrienti alla retina.

Curcuma. E’ la spezia più potente per prevenire l’artrite. Se già si soffre di dolori articolari, la curcuma può ridurre gonfiore, dolore e rigidità meglio dei farmaci. La curcumina, un ingrediente attivo della curcuma, riduce le infiammazioni delle articolazioni.

Manzo. Mangiare 450 grammi di carne di manzo a settimana può ridurre il rischio di contrazioni muscolari, aumento di grasso addominale e rallentamento di metabolismo. La L-carnosina rallenta l’invecchiamento cellulare e stimola il fegato.

Pesce. Gamberi, salmone e frutti di mare possono rendere i capelli più spessi e forti in quanto ricchi di selenio, omega-3 e rame, tre nutrienti che riparano i follicoli e potenziano la produzione di cheratina.

Fagioli. La fibra solubile contenuta in questi legumi rallenta l’assorbimento dello zucchero, riducendo la produzione di radicali liberi e proteggendo la pelle dalle rughe.

Yogurt. Due porzioni di yogurt al giorno possono migliorare la memoria, grazie al calcio e agli amminoacidi che nutrono e rigenerano l’ippocampo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento