6 benefici dell’aloe vera che ti lasceranno senza parole

Di - Redazione - 12 Novembre 2017 in Prodotti naturali

I benefici dell’aloe vera sono conosciuti da millenni. Molte persone hanno una piantina di aloe vera a casa per averla sempre a portata di mano, proprio perché può essere usata per trattare numerose condizioni di salute: ecco quali.

Stitichezza. L’aloe vera può alleviarla e curarla se consumata occasionalmente. Prima di consumare l’aloe vera, tuttavia, consulta il medico per verificare il dosaggio.

Placca e gengivite. Con le sue proprietà antibatteriche, l’aloe vera è un ottimo rimedio contro placca e gengivite. Può essere usata anche contro l’alito cattivo. Prepara un collutorio naturale mescolando due parti uguali di acqua e succo di aloe vera.

Borse sotto gli occhi. L’aloe vera aumenta la produzione di collagene, migliorando l’elasticità. Applica il gel di aloe vera direttamente sotto gli occhi prima di andare a dormire.

Tagli e scottature. E’ sicuramente uno dei benefici più conosciuti dell’aloe vera: applica il gel di aloe vera direttamente su tagli e scottature per accelerarne la cura.

Ulcere della bocca. L’aloe vera è un eccellente rimedio contro ulcere della bocca e afta. Applica il gel direttamente su ulcere e afte, e facendo agire per almeno 10 secondi prima di sputare per accelerarne la cura.

Disinfettante per le mani. Proprio per le sue proprietà antibatteriche, l’aloe vera è un’eccellente alternativa naturale ai disinfettanti per le mani industriali, carichi di sostanze chimiche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento