6 esercizi a fare contro il muro per dire addio al grasso addominale
Di - Redazione - 21 Febbraio 2023 in Bellezza
Negli ultimi anni la cultura coreana ci ha conquistato attraverso le sue serie TV e la musica, così come le routine di bellezza e cura della pelle. Ma c’è anche altro che è giunto fino a noi dalla Corea e sta riscuotendo un enorme successo: le loro routine di allenamento.
Di seguito ti suggeriamo una routine composta da 6 esercizi mirati ad eliminare il grasso addominale, per i quali hai bisogno solo di un muro e del peso del tuo stesso corpo.
Leggi attentamente le istruzioni su come fare gli esercizi per ottenere risultati meravigliosi nel più breve tempo possibile.
1. Squat contro il muro
Da posizione eretta, a circa 40 centimetri di distanza dal muro, piegati poggiando la schiena sul muro stesso. Tieni le mani dietro la testa.
Piega le ginocchia fino ad avere un angolo di 90 gradi e rivolgi il viso in avanti. Stringi i muscoli addominali e mantieni questa posizione per qualche secondo, prima di tornare alla posizione di partenza.
2. Climber
Parti da una posizione di pushup, con le gambe contro il muro per formare una linea orizzontale col corpo.
Porta le ginocchia verso il petto, alternandole. Cerca di andare il più veloce possibile.
3. Push up
Da posizione eretta, a qualche centimetro di distanza dal muro, poggia le braccia su di esso.
Lentamente abbassa il busto e torna alla posizione iniziale. Cerca di fare 15 ripetizioni.
4. Ponte
Sdraiati sulla schiena, con i piedi contro il muro in un angolo a 90°. Solleva la gamba destra verso l’alto e i glutei dal pavimento.
Mentre scendi, assicurati di stringere i muscoli dei glutei e di non toccare il pavimento. Dopo un minuto cambia gamba e ripeti.
5. Lunges
Da posizione eretta, in prossimità del muro, metti la gamba destra dietro di te. Piega il ginocchio sinistro e torna in piedi. Ripeti per 30 secondi, poi cambia lato.
6. Sit-up
Sdraiati sulla schiena, con le gambe contro il muro. Metti le mani dietro la testa e lentamente solleva il busto verso l’alto.
Torna alla posizione iniziale e ripeti per circa 20 volte.
Fai una pausa di 60 secondi tra un esercizio e l’altro. Ricorda di essere costante, e di eseguire questa routine d allenamento 2 o 3 volte a settimana.