6 esercizi con step per “ingrossare” le gambe, sollevare i glutei e bruciare grasso
Di - Redazione - 26 Marzo 2022 in Bellezza
Se stai notando che la pelle delle gambe “balla” ad ogni minimo movimento, probabilmente questo movimento è causato dalla flaccidità che è la conseguenza della sedentarietà e della mancanza di attività fisica.
Se stai cercando degli esercizi che ti permettano di tonificare e rassodare le gambe, eliminando il grasso in eccesso e sollevando i glutei, quelli che ti suggeriamo di seguito faranno sicuramente al caso tuo.
Gli esercizi con step sono dei semplici esercizi di resistenza corporea che ci permettono di fare lavorare i muscoli delle gambe e dei glutei. Mentre li esegui cerca di mantenere la schiena dritta e l’addome contratto.
Marcia. È un esercizio basico e per realizzarlo basta salire e scendere dallo step, alternando i piedi e muovendo le braccia. Maggiore è la velocità, più calorie verranno bruciate.
Glute kickbacks con step. Sali sullo step con la gamba destra, mentre la sinistra la devi sollevare all’indietro, come se volessi dare un calcio. Alterna le gambe in ciascuna ripetizione, che deve durare circa 60 secondi.
Sollevamento del ginocchio. Sali sullo step con la gamba destra e solleva la sinistra, portando il ginocchio all’altezza dei fianchi. Accompagna il movimento con le braccia.
Passo V. Con i piedi giunti di fronte allo step, sali con la gamba destra in diagonale, verso destra, poi la sinistra nella stessa direzione. Torna al punto iniziale con i piedi uniti e ricomincia da capo.
Squat con salto. Di fronte allo step, con le gambe leggermente separate, salta su di esso. Piega le ginocchia fino a fare uno squat completo, poi torna alla posizione iniziale e salta fuori dallo step.
Affondi. Siediti con le gambe allungate e lo step dietro di te. Piega i gomiti e metti i palmi delle mani sul bordo dello step. Solleva il corpo dal pavimento aiutandoti con le braccia e abbassalo di nuovo, ma senza toccare il pavimento.