6 esercizi mirati per avere glutei e gambe perfetti in pochi giorni
Di - Redazione - 21 Novembre 2017 in Bellezza
Le gambe sono la nostra base. Questi 6 esercizi sono i più efficaci per tonificare gambe e glutei, rendendoli più forti e sani. Per ottenere risultati soddisfacenti, includi questi esercizi nella tua routine di attività fisica quotidiana.
Affondi (lunges). È un esercizio base per rinforzare cosce e glutei. Mentre lo esegui ricorda di tenere una buona postura, e di contrarre i muscoli addominali per ridurre il carico sulla schiena. Mantieniti sempre dritta, concentrandoti sull’abbassamento in verticale piuttosto che in muovere il corpo avanti e indietro.
Lunges laterali. È un esercizio leggermente più complesso rispetto ai lunges classici. E’ ottimo per rinforzare i muscoli interni ed esterni della coscia. Il principio è simile a quello dell’esercizio precedente, ma devi portare le gambe diagonalmente al lato opposto del corpo, alternandole.
Lunges dello skater. Stai in piedi con i piedi allineati alla larghezza delle spalle e le braccia lungo i fianchi. Porta indietro la gamba sinistra, incrociandola diagonalmente dietro la gamba destra. Mentre lo fai, porta il braccio destro di lato e fai oscillare il sinistro sui fianchi. Ritorna alla posizione iniziale e ripeti con il lato opposto.
Duck squat. Disponi i piedi ad una larghezza maggiore rispetto alle spalle, con le dita piegate a 45°. Piega le ginocchia il più possibile, cercando di mantenere le ginocchia dietro le dita dei piedi. Non piegarti più di 90°. Mantieni la posizione sollevando i talloni per circa 1 secondo.
Jump squat. È un ottimo esercizio per rinforzare quadricipiti e muscoli posteriori della coscia. Si tratta di un esercizio squat normale, per il quale si effettua un salto prima di tornare alla posizione iniziale.
Squat con la sedia. È un esercizio che può essere effettuato sia a casa che in ufficio. Inizia in piedi, di fronte ad una sedia, con i piedi alla larghezza dei fianchi. Stringi gli addominali e abbassa lentamente il sedere fino a toccare la sedia, poi riportalo in alto.